Si è conclusa la seconda edizione italiana del premio Deloitte “Best Managed Companies”, nato per supportare e premiare le aziende italiane che dimostrano eccellenza nella capacità organizzativa, strategia e performance.
Laica S.p.A. è stata tra le 46 aziende vincitrici che hanno raggiunto questo grande traguardo, celebrato con una cerimonia di premiazione il 28 maggio a Palazzo Mezzanotte, prestigiosa sede di Borsa Italiana e assegnato da Deloitte in collaborazione con Altis Università Cattolica, Elite e Confindustria.
Laica S.p.A. è stata ed è una di quelle aziende che è riuscita ad adottare un modello di business flessibile e all’avanguardia per rimanere competitiva sul mercato globale confrontandosi con maggior efficacia ed efficienza con player a livello internazionale.
Strategia, Competenze e Innovazione, Corporate Social Responsibility, Impegno e Cultura Aziendale, Governance e Misurazione delle Performance, Internazionalizzazione: ecco i fattori critici di successo individuati da Deloitte e che sono stati valutati da una giuria indipendente, formata da autorevoli esponenti del panorama imprenditoriale, accademico e istituzionale italiano, per decretare le aziende vincitrici.
Le aziende vincitrici, distribuite su tutto il territorio nazionale, hanno registrato in media una crescita del fatturato del 20% e un incremento del risultato netto del 13,5% dal FY16 al FY17. Il settore Manifatturiero (74%) è il più rappresentato tra le Best Managed Companies, mentre il fattore differenziante è l’Eccellenza di prodotti e servizi. La Survey “Prospettive Globali per le Aziende Private: Agilità nei mercati in mutamento” rivela l’ottimismo sul futuro: l’83% delle aziende italiane prevede un trend di sviluppo delle attività nei prossimi 24 mesi e punta sulla tecnologia.